Playaut prosegue la sua espansione siglando un accordo di collaborazione con Erickson.

Chi è Erickson?

Dal 1984 sviluppano conoscenze e competenze per favorire l’inclusione in ogni contesto. Ascoltano i bisogni di chi si confronta tutti i giorni negli ambiti dell’educazione, della didattica, del lavoro sociale, della psicologia e psicoterapia, della logopedia, della salute e del benessere.Uniscono rigore scientifico e concretezza per dare risposte e soluzioni efficaci attraverso libri, giochi educativi, riviste, convegni, corsi di formazione, software, app e servizi online.

I fondatori

Dario Ianes - Dario Ianes - Erickson

Dario Ianes

Professore ordinario di Pedagogia e Didattica Speciale alla Libera Università di Bolzano. Editore e co-fondatore di Erickson.L’inclusione riguarda il 100% degli alunni e delle alunne. L’inclusione non è una questione di alunni con Bisogni Educativi Speciali (e magari insegnanti di sostegno): è una questione di giustizia sociale e di diritti umani di ogni studente. È una questione che riguarda tutta la scuola.

Dario Ianes - Dario Ianes - Erickson

Fabio Folgheraiter

Professore ordinario di Metodologia del Lavoro sociale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Editore e co-fondatore di Erickson.La vera qualità del welfare è qualità del vivere associato delle persone. Soprattutto qualità delle azioni condivise di cittadini motivati, impegnati a vario titolo nella costruzione del bene comune. La qualità della vita che chiamiamo «welfare» è appropriatezza e fecondità delle relazioni sociali.

Si occupano di…

Affrontiamo temi legati a educazione, didattica, lavoro sociale, psicologia e psicoterapia, logopedia, salute e benessere con un’attenzione particolare ad approcci e strumenti che garantiscano l’inclusione, la valorizzazione delle differenze, gli interventi multidisciplinari, la valorizzazione delle buone pratiche, il legame con le evidenze che emergono dalla ricerca scientifica.

CON PLAYAUT

Libri:

Il catalogo Erickson raccoglie un’ampia scelta di volumi e riviste specializzate dedicati ai professionisti della scuola e dei servizi educativi, sociali e sanitari. Da sempre proponiamo materiali operativi pensati per un utilizzo quotidiano nel mondo della scuola, andando incontro alle esigenze di insegnanti, studenti e genitori. Nel catalogo trovano spazio anche volumi di self help, che si rivolgono al grande pubblico per aiutarlo a comprendere e affrontare le situazioni personali e relazionali della vita di ogni giorno. Negli ultimi anni si è arricchita la proposta di libri di narrativa per bambini, ragazzi e genitori, sempre mantenendo il focus su temi chiave e approcci promossi da Erickson.


Libri, riviste scientifiche, software, app e corsi di formazione per un aggiornamento costante e concreto su Autismo e Disabilità. Da sempre Erickson dedica un’attenzione particolare ai temi della disabilità e dell’autismo. Fornisce approfondimenti per conoscere meglio i disturbi dello spettro autistico – sia in età infantile che adulta – e tenersi aggiornati con gli sviluppi della ricerca scientifica e della pratica d’intervento in ambito psicoeducativo.

Formazione:

Tutte le proposte di formazione Erickson: percorsi innovativi per lo sviluppo delle competenze di insegnanti e di tutte le figure professionali che lavorano negli ambiti dell’educazione, della didattica, del lavoro sociale, della psicologia e psicoterapia, della logopedia, della salute e del benessere.

Giochi:

child, kid, play-865116.jpg

Il gioco è uno strumento prezioso per rendere i bambini attivamente partecipi al processo di sviluppo delle competenze. Per questo Erickson è anche gioco: un buon gioco che stimola le funzioni esecutive e fa fantasticare, per apprendere con più leggerezza e colori più vivi.

Il rapporto con l’editore prevedere attività di co-marketing e sviluppo dei singoli progetti per tutti gli iscritti Playaut.

Erickson offre le particolari seguenti convenzioni a Playaut ed ai suoi contatti.
Tali condizioni saranno applicate esclusivamente agli ordini effettuati direttamente al Servizio Clienti
Erickson (non saranno pertanto validi presso altre librerie).
Su tutti gli ordini effettuati dai contatti di Playaut:

  • su libri e kit (libro + software) Erickson: spese di spedizione gratuite per ordini superiori
    a €19, oltre allo sconto del 5% già presente sul sito Erickson;
  • su tutti i giochi, ebook e strumenti Erickson: spese di spedizione gratuite per ordini
    superiori a €19 e sconto del 15% su tutti i prodotti della categoria;
  • sui nuovi abbonamenti alle Riviste Erickson: sconto 30%;
  • sull’iscrizione alle proposte formative del Centro Erickson (corsi online, seminari, corsi in
    presenza, convegni): sconto 15%.
  • sugli acquisti effettuati presso le nostre Librerie di Trento (via del Pioppeto 24, Gardolo)
    e Roma (viale Etiopia 20): sconto 15% sui giochi Erickson, del 10% sui giochi di altri
    editori, del 5% su tutti i libri.

PlayAut è inserito nella sezione Gli Amici di Erickson sul loro sito al presente link: https://www.erickson.it/it/amici-di-erickson/?sortBy=AZ&pg=13

Trovi ulteriori info nella sezione del sito Erickson https://www.erickson.it/it/autismo-disabilita/disturbi-spettro-autistico