Francesco Zampolini

Ciao, mi chiamo

Francesco Zampolini

Giocoterapia

iomislego@libero.it
347 853 9868

Biografia

Mi chiamo Francesco Zampolini, ho 36 anni e attualmente vivo e lavoro in provincia di Milano.
Durante le esperienze professionali maturate nell’ambito delle relazioni d’aiuto a sostegno della fragilità e la disabilità adulta, ho acquisito metodi e tecniche che mi hanno arricchito sia come persona che come professionista. Il mio obiettivo professionale è quello di spendere e potenziare le competenze e applicarle nel quotidiano, sposando nuove sfide all’interno di un contesto dinamico e diversificato.
Come professionista, ho avuto modo di formarmi secondo i valori del dialogo, dell’ascolto, del rispetto e della tolleranza. Sebbene abbia dovuto interrompere il percorso formativo per ragioni di necessità, le esperienze maturate durante i primi anni di lavoro mi hanno permesso di crescere e maturare. Ho avuto modo di mettermi in gioco e di stimolare delle risposte resilienti capaci di valorizzare la cura per il prossimo da cui è nata la motivazione a spendermi nelle relazioni d’aiuto. Con le mie esperienze professionali ho consolidato una forte capacità di adattamento, cooperazione e lettura dei bisogni. Ho imparato a valorizzare il lavoro in équipe all’interno di contesti socialmente e culturalmente differenti. La mia caratteristica principale probabilmente è quella di organizzare il tempo professionale e lavorare su più azioni e progetti contemporaneamente. Valorizzo le relazioni con i supervisori, subordinati e peer e dell’importanza del tessere relazioni trasversali tipiche del lavoro di rete. Ho la passione per tanti sport e prima dei periodi di lock down ho svolto corsi di formazione per approfondirne qualcuno, spero di riprendere quanto prima.
Sono felice di collaborare al progetto Play Aut condividendo un altro mio grande amore, quello per i mattoncini Lego e offrire il beneficio che ne deriva dal loro utilizzo sia per un esperienza emozionale sia educativa intesa come realizzazione e felicità dello “studente”.
Ringrazio tutti voi che ci leggete, guardate e supportate, ringrazio le famiglie che danno fiducia a noi, mettendoci in condizione di scambiare quanto di più prezioso abbiamo: il cuore 💓 e il tempo 🕰️.

I miei video